Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

CONDIZIONI D’USO DEL SITO

Il presente documento disciplina l’accesso e l’utilizzo del sito web DA INSERIRE (successivamente “Sito”) e dei relativi servizi (di seguito i “Servizi”).
L’utilizzo comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni d’uso nonché delle ulteriori disposizioni eventualmente presenti in funzione del Servizio utilizzato; la mancata accettazione implica l’impossibilità di erogare i relativi Servizi.
Il titolare del Sito e del dominio DA INSERIRE è Ricamificio Lea (successivamente “Titolare”), con sede in Via Damiano Chiesa, 7, 20025 Legnano MI, C.F. 11855620156, P.IVA 02643970128, numero iscrizione al Registro delle imprese di Novara n.11855620156; capitale sociale  DA INSERIRE i.v.

Art. 1 Identificazione dell’Utente e Registrazione.
“Utente” è il soggetto che accede al Sito, in qualità di acquirente (anche solo potenziale) o di semplice visitatore.
La registrazione al Sito e la fruizione dei relativi Servizi a pagamento sono riservati alle persone maggiorenni; la registrazione al Sito da parte dell’Utente è necessaria per la fruizione di taluni Servizi, a esclusione del mero accesso e consultazione.
L’Utente, in fase di registrazione, si impegna a fornire al Titolare informazioni corrette, aggiornate e veritiere.
L’Utente si impegna altresì a comunicare al Titolare eventuali variazioni delle informazioni precedentemente fornite, a custodire con cura e mantenere riservate le credenziali di accesso ottenute in fase di registrazione, a informare tempestivamente il Titolare di un eventuale furto, smarrimento o di un utilizzo non autorizzato delle credenziali medesime.

Art.2 Condizioni d’uso.
E’ fatto espresso divieto all’Utente di:
– porre in essere comportamenti contrari all’uso e alle finalità del Sito nonché contrari alle disposizioni di legge o di regolamenti (anche in materia di diritto alla privacy, diritto d’autore e proprietà intellettuale);
– compiere, con qualsiasi strumento, atti finalizzati, anche indirettamente, a danneggiare il Sito o impedire, limitare e interferite con le funzionalità del medesimo;
– svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi o delle informazioni presenti sul Sito;
– copiare, decompilare, modificare, reingegnerizzare, riprodurre il Sito (anche parzialmente) e/o i suoi contenuti anche al fine di ottenere lavori derivati;
– copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti e le informazioni pubblicate sul Sito senza un espresso consenso del Titolare;
– accedere o tentare di accedere a aree riservate del Sito senza l’utilizzo di credenziali regolarmente ottenute;
– svolgere attività illecite, di spam, di marketing, o di invio di materiale pubblicitario, o di invio di qualsiasi altra comunicazione non richiesta dal destinatario, facendo uso di nominativi, informazioni, dati, indirizzi eventualmente presenti sul Sito;
– comunicare al Titolare dati falsi, incompleti o inesatti.
Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di limitare o impedire l’accesso o l’utilizzo del Sito e/o dei Servizi, di sospendere o cancellare l’account dell’Utente e/o di porre in essere, anche senza preavviso, ogni azione utile per impedire o prevenire eventuali accessi o attività non autorizzate.

Art. 3 Limitazioni di responsabilità
L’Utente è responsabile per i danni che il Titolare dovesse subire quale conseguenza della violazione delle disposizioni del presente documento e/o quale conseguenza di attività illecite poste in essere dall’Utente medesimo ai danni del Sito.
E’ esclusa la responsabilità del Titolare (e del suo personale) per qualsiasi danno che dovesse occorrere, a qualsiasi titolo, all’Utente e/o a terzi. E’ in ogni caso esclusa la responsabilità del Titolare (e del suo personale) per eventuali danni connessi e correlati, anche indirettamente, all’utilizzo del Sito e dei Servizi, a eventuali interruzioni e/o errori di funzionamento (a titolo esemplificativo dovuti a programmi dannosi, malware, virus, bug), a casi di smarrimento, furto o utilizzo abusivo o non consentito delle credenziali dell’Utente.

Art. 4 Link e messaggi pubblicitari di Terzi.
Sul Sito possono essere presenti collegamenti ipertestuali (links) e messaggi pubblicitari riconducibili a società e siti internet di proprietà o gestiti da terzi. L’Utente che si connette a tali siti lo fa a sua totale discrezione, assumendosene tutte le responsabilità connesse e i relativi rischi.

Art. 5 Protezione della proprietà industriale e intellettuale.
Tutti gli elementi e i contenuti pubblicati sul Sito (ad esempio dati, informazioni, testi, documenti, immagini e video, fotografie, disegni, loghi, marchi, software, layout, elementi grafici) sono protetti dalla normativa in materia di diritto di autore e proprietà intellettuale e industriale; è, pertanto, espressamente vietato, salvo espressa autorizzazione del Titolare, la riproduzione, trasformazione, modifica, decodifica, distribuzione, copia e divulgazione dei contenuti disponibili sul Sito.
Il Titolare concede all’Utente una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e revocabile, per finalità personali connesse alla consultazione dei contenuti medesimi. L’eventuale download o acquisizione di una copia dei contenuti presenti sul Sito non comporta, per l’Utente, l’acquisto di alcun diritto connesso o correlato ai contenuti medesimi.

Art. 6 Modifiche.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare il Sito e le norme contrattuali che lo disciplinano, ogni qualvolta ciò sia necessario o utile per migliorare le attuali funzionalità, per offrirne di nuove, per elevare il grado di sicurezza, per esigenze organizzative.
Di tali eventuali modifiche il Titolare darà informazione all’Utente mediante la loro pubblicazione sul Sito e/o con comunicazione e-mail all’indirizzo fornito in fase di registrazione. L’utilizzo del Sito, successivamente all’introduzione di dette modifiche, costituirà implicita accettazione delle medesime.

Art. 7 Durata.
La registrazione al Sito ha una durata indeterminata.
L’Utente ha la facoltà di richiedere al Titolare, in qualsiasi momento, la cancellazione del proprio account.
Il Titolare ha la facoltà di sospendere o interrompere, unilateralmente e in qualsiasi momento (senza preavviso), con effetti immediati, il Servizio e l’accesso al Sito, anche tramite la cancellazione dell’account dell’Utente.
La cancellazione dell’account implica l’impossibilità per il Titolare di erogare alcuni Servizi.

Art. 8 Legge applicabile.
Il Contratto è soggetto in via esclusiva alla legge italiana.

Art. 9 Comunicazioni.

L’Utente autorizza espressamente il Titolare a inviare eventuali comunicazioni ai recapiti forniti in fase di registrazione (ad esempio indirizzi e-mail, numeri di telefono, indirizzi postali).
L’Utente riconosce e accetta che il proprio fornitore di servizi di comunicazione elettronica e/o mobile (ad esempio e-mail, SMS, telefonate) potrebbe applicare ulteriori costi. Tali costi restano a carico dell’Utente medesimo.

Art. 10 Foro competente.
Per ogni controversia inerente al presente accordo, ivi comprese quelle relative alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione del medesimo, è esclusivamente competente il Foro di Milano. DA INSERIRE?